Quando pensiamo a latte, conserve, succhi di frutta spesso non ci rendiamo conto di quanta tecnologia ci sia dietro questi semplici prodotti.

Impianti di trasformazione della materia prima, sistemi per rendere i prodotti batteriologicamente sicuri senza intaccarne le proprietà nutritive e metodi di confezionamento in atmosfera asettica sono solo le basi di un mondo creato per portare sulle nostre tavole gusto, nutrienti e sicurezza.

Un’azienda che voglia porsi come riferimento per l’industria alimentare internazionale deve quindi basare su questi capisaldi la propria attività, ma non può limitarsi all’altissimo livello qualitativo in quanto ormai è richiesto come standard di base da qualunque cliente di alto livello professionale.

Quello che serve sono una serie di servizi accessori indispensabili a garantire un vero servizio completo e performante.

Asepsystems ha fatto proprio questa scelta e garantisce ai suoi clienti più di un semplice impianto per conserve o succhi di frutta!

Ha infatti deciso di mettere in campo tutte le sue competenze tecniche e di affiancare alla ricerca applicata che da sempre la caratterizza anche una rete commerciale e di progettazione per completare la sua proposta.

Asepsystems si pone quindi come consulente a 360° per l’impiantistica industriale alimentare e garantisce ad aziende di primaria importanza sia un livello qualitativo eccellente che proposte innovative di produzione e confezionamento.

Dalla lavorazione della materia prima al packaging, dal concept industriale all’impianto specialistico, questa azienda che ha da poco festeggiato i 25 anni di attività stringe con i propri partner delle vere e proprie collaborazioni consulenziali con cui li accompagna verso nuovi traguardi di business in tutto il mondo.

La presenza consolidata a livello internazionale rende infatti Asepsystems un collaboratore privilegiato per quelle realtà che scelgono di posizionare i propri impianti nei Paesi più disparati. Una rete commerciale consolidata ha permesso infatti ad Asepsystems di creare una rete di relazioni industriali in diversi luoghi così da minimizzare i costi industriali per i clienti senza rinunciare a quell’altissimo livello qualitativo che da sempre la caratterizza.