Cercate un luogo in cui sia possibile gustare le tipiche eccellenze gastronomiche emiliane, magari godendo del bellissimo panorama offerto dal nostro territorio e, ancora di più, riuscendo anche a visitarlo guidati da persone esperte? Bene, siete nel posto giusto.

Quello che ora vi presenteremo è un luogo in cui è possibile godere di tutti i diversi aspetti che rendono unica la nostra Emilia.

Il Rifugio della Pietra è innanzitutto cucina: quella tipica emiliana naturalmente, ma attenta anche alle esigenze di chi è vegetariano o ha intolleranze alimentari; sia che siate alla ricerca di un pranzo o una cena in totale tranquillità, sia che vogliate gustare un pasto veloce in attesa di riprendere il cammino, loro sapranno accontentarvi offrendovi il meglio dei prodotti locali e di qualità a prezzi accessibili.

Percorsi naturalistici, contesto territoriale ed eremo: le guide alpine vi aiuteranno nella scoperta dei luoghi della Pietra, offrendovi non soltanto attività di arrampicata ed escursionismo, ma anche percorsi innovativi per farvi conoscere temi nuovi e poco conosciuti riguardanti il nostro territorio, come l’archeologia.

Infine, il Rifugio della Pietra organizza numerosissime attività sportivo-ricreative davvero per tutti i gusti: sia che voi siate sportivi, amanti della natura, bambini, famiglie…non rimarrete certo insoddisfatti di fronte ai numerosi percorsi tematici che il Rifugio ha ideato per voi!

Siete rimasti talmente soddisfatti da volervi portare un pezzo di Pietra a casa? Al Rifugio potete! Nello shop , infatti, troverete prodotti locali e tradizionali, abbigliamento, giochi e souvenir, come gli articoli del Santuario, nonché guide e approfondimenti sul turismo ambientale e sull’escursionismo e l’alpinismo. Tutti i prodotti provengono da Cooperative sociali e da piccoli produttori locali, in modo da favorire un commercio equo e solidale e da rispettare i principi cardine che guidano l’attività del Rifugio: sostenibilità, socialità, cultura, ambiente, territorio. Questi principi vengono coniugati anche nell’attenzione verso i giovani e le persone con difficoltà di inserimento lavorativo.

Vivere bene e fare del bene: regole semplici ma fondamentali per EsserEmiliano.

Sito: www.rifugiodellapietra.it

Dove siamo