Creatività senza limiti: L’azienda

Dal 1987, Isabella Ricami trasforma semplici segni grafici in piccoli capolavori che costruiscono valori creativi basati sull’identità. In grado di offrire assistenza e servizio personalizzato, l’azienda collabora attivamente con il proprio team stilistico e con i designer dei vari committenti.

Per il Ricamificio Isabella la qualità e i servizi offerti sono il miglior investimento e la riservatezza fa parte della filosofia dell’azienda . La qualità è un obiettivo che spinge l’azienda  ad effettuare continui investimenti sia in risorse che in tecnologie sempre all’avanguardia perché in questa realtà il lavoro è soprattutto passione e il cliente una preziosa risorsa.

Particolari preziosi: Styling

Lo studio stile di Isabella Ricami elabora l’estro creativo di designer e addetti al campionario, trasformando l’idea in sostanza e prendendo nuovi spunti dall’archivio o dal proprio campionario stagionale.

Durante l’esecuzione, si utilizzano appositi programmi per l’elaborazione dei vari ricami possibili, realizzati esclusivamente all’interno dell’ufficio tecnico. Vi è inoltre la possibilità di personalizzare il disegno secondo le richieste dei clienti più esigenti.

Il Ricamificio Isabella realizza ricami di varie tipologie, direttamente sul capo o attraverso applicazioni, agevolando l’iter di produzione del cliente. E’ possibile effettuare ricami su capi confezionati, con applicazioni direttamente fornite dai clienti stessi. L’azienda realizza inoltre ricami di svariate dimensioni, dai più piccoli e minuziosi fino ad arrivare a grandi ricami 90×60 cm.

Ricami dentro la moda: Tecniche e materiali

Oltre ai filati tradizionali, Isabella Ricami crea internamente anche fettucce e cordoncini dal gusto esclusivo, dai filati basici ai più eccentrici e ricercati, in abbinamento al tricot del cliente.

Tra i materiali utilizzati da Isabella Ricami:

  • Cornely/multiteste
  • Punto catenella o spugna e combinazioni
  • Agugliati con mohair
  • Fettucce, cordonetti, tubolari
  • Pizzy-solvy, soutache
  • Pailettes di varie tipologie
  • Cuciture elastiche o cordonetti elasticizzati

Per qualsiasi informazione, curiosità, dubbio o domanda non esitate a contattarli; potete trovare maggiori dettagli sul loro sito internet

Sito: www.ricamificio-isabella.it

Dove siamo