PRIVATASSISTENZA LA PRIMA RETE NAZIONALE DI ASSISTENZA DOMICILIARE

PrivatAssistenza è il  primo Home Care Network in Italia per l’erogazione di servizi socio-sanitari domiciliari con copertura nazionale. Privatassistenza, attraverso una rete di oltre 160 “negozi dell’assistenza” dislocati sul territorio, offre alle famiglie italiane un accesso diretto per risolvere tempestivamente le necessità quotidiane, anche improvvise, legate all’assistenza ad anziani, malti o disabili.
I centri Privatassistenza si presentano come uffici con vetrina fronte strada con brand e immagine comune, sono facilmente riconoscibili  e accessibili  e sono sempre operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno per erogare servizio socio-sanitari a domicilio.

I SERVIZI DI ASSISTENZA EROGATI DAI CENTRI PRIVATASSISTENZA

Socio-assistenziali rivolti soprattutto ad anziani over 80 che necessitano di un aiuto quotidiano: assistenza diurna o veglia notturna, Igiene personale, alzata o messa a letto, vestizione o svestizione, aiuto al pasto, compagnia e vigilanza, deambulazione e mobilizzazione, prevenzione di ulcere da pressione, veglia notturna in ospedale, sostituzione integrazione badanti, servizi di accompagnamento assistito etc…
Socio–sanitari infermieristici e fisioterapici rivolti a tutta la famiglia: Iniezioni, medicazioni, flebo, bendaggi, cateterismi, rilevazione parametri vitali, riabilitazione e  rieducazione posturale, servizio di podologo e di logopedista.
Tutti i servizi di assistenza domiciliare vengono sempre concordati con la famiglia e personalizzati sulle reali esigenze dell’assistito.

LO SVILUPPO IN FRANCHISING DELLA RETE PRIVATASSISTENZA

Ogni centro Privatassistenza è autonomo e indipendente in quanto la rete viene sviluppata sul territorio attraverso il franchising. Lo sviluppo in “franchising” dei centri PrivatAssistenza è costante dal 1993, con un forte incremento negli ultimi anni grazie alla capacità di intuire i mutamenti sociali dell’ultimo decennio e di rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie integrandosi con i servizi pubblici socio assistenziali e sanitari. Tutti gli indicatori (invecchiamento della popolazione, carenza fisiologica di servizi pubblici ed elevati costi dell’istituzionalizzazione e ospedalizzazione) evidenziano come l’assistenza domiciliare rappresenti la soluzione ottimale per rendere economicamente più efficiente il sistema salute ed allo stesso tempo raggiungere il fine del miglioramento della qualità di vita di anziani, malati, disabili e delle loro famiglie.
– Gli uomini raggiungono 79,4 anni, le donne 84,5 anni.
– Le persone over 65 sono oltre il 20% della popolazione, cresceranno fino al 26,5% nel 2030.
– Le persone ultra ottantenni sono cresciute del 150% negli ultimi 30 anni e aumenteranno, dagli attuali 3 milioni, fino a 6  milioni nel 2030.
In questo contesto esiste un’enorme possibilità di sviluppo di organizzazioni di assistenza domiciliare che grazie alla loro professionalità ed efficienza possono contribuire al miglioramento dell’intero sistema.

ITALIASSISTENZA SPA

Il marchio Privatassistenza è di proprietà di Italiassistenza spa che oltre alla rete sul territorio ha sviluppato altre 3 specifiche divisioni aziendali per poter proporre servizi sanitari a 360° a tutti le tipologie di clienti pubblici e privati: enti pubblici, aziende farmaceutiche e biomedicali, assicurazioni e farmacie.

Sito: www.privatassistenza.it

Dove siamo