L’inverno si avvicina e come sempre speriamo che la neve doni agli appassionati degli sport invernali un paesaggio fiabesco dove divertirsi con le attività preferite.

Ancora una volta le Dolomiti sembrano l’unica possibilità per un weekend mordi e fuggi sulle piste, quando invece basterà voltarsi ed ecco lì le nostre splendide montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano che ci attendono ricche di proposte e bellezza.

Ben quattro cime superano i 2.000 metri di quota. In ordine di altitudine: il monte Cimone, il monte Cusna, il monte Prado e l’Alpe di Succiso svettano sul territorio emiliano donandoci l’esperienza della vita ad alta quota.

Molti i complessi sciistici per un totale di 3.000 km di piste su cui sfrecciare con lo sci da discesa, lo sci alpinismo, il fondo e lo snowboard.

L’Appennino, inoltre, non è solo sci, ci sono molte altre attività appassionanti da svolgere durante l’inverno anche grazie ai molti gruppi di esperti che mettono a disposizione le proprie abilità e le proprie competenze.

Quest’inverno cosa farete? Scegliete il nordic walking sulle tracce degli animali della foresta o le ciaspolate in alta quota? Sì, anche queste sono belle alternative offerte dalle tante strutture che sull’Appennino Tosco-Emiliano accolgono i turisti in ambienti caldi, curati e ancora con quell’ospitalità semplice ma di ottimo livello che spesso non troviamo nelle location più frequentate.

Vuoi un turismo di qualità ma che metta le persone al centro? Vuoi coniugare attività sportiva, relax e ottima cucina? Seguici in Appennino allora e ti troverai in luoghi speciali come l’Albergo Carpe Diem con le sue diverse proposte di alloggio (due suite, tre camere classiche e tre camere rifugio), il ristorante curato e ricco di piatti della tradizione (hai mai assaggiato la pasta di castagne, i testaroli o i panigacci?) e le numerose attività invernali organizzate con cura in collaborazione con partner esperti.

Le maggiori piste dell’Appennino Reggiano a meno di un’ora di auto completano l’offerta di questo luogo di riposo e divertimento per tutti gli appassionati di montagna invernale.