Abbiamo già visto come Itinere sia il partner ideale dell’azienda per quanto riguarda il business tourism. Ma Itinere non fa solo questo: si occupa anche dell’organizzazione di escursioni per il tempo libero, attraverso il suo catalogo “Leisure”.

Cosa propone Itinere? Degli itinerari per conoscere, scoprire o riscoprire il territorio emiliano e reggiano alla ricerca di arte, di natura, di paesaggio, di eccellenze gastronomiche e industriali.

Le proposte di Itinere per il tempo libero

Il catalogo Leisure di Itinere spazia tra l’enogastronomia e la natura, l’arte e i motori, senza dimenticare una sezione family.

Le escursioni sono organizzate sul sito in maniera tematica e si può scegliere anche in base al tempo a disposizione: si va da escursioni di mezza giornata come “Tricolore e Centro storico” una passeggiata nel centro di Reggio Emilia, a escursioni di un giorno intero come “Modena: motori e sapori” che affianca alla visita al Museo Casa Enzo Ferrari un giro per il centro di Modena, fino ad arrivare a veri e propri tour di più giorni come “Terre d’Emilia” un tour eno-gastronomico alla scoperta delle eccellenze emiliane, dalla navigazione sul Po fino a Bologna.

Un’esperienza di questo tipo può diventare anche una bellissima idea regalo. Non sarebbe un sogno per un appassionato di motori poter andare a visitare il Museo Maserati e quello Lamborghini, guidare una Ferrari o visitare i due Musei dedicati alla Ferrari a Modena e a Maranello? Oppure regalare a tutta la famiglia un giro fra fattorie didattiche e laboratori interattivi per imparare tutti insieme un sacco di cose nuove e stimolanti?

Nelle quote delle escursioni e dei tour sono sempre compresi i pernottamenti, le degustazioni e i pasti: tempo libero vuol dire non avere pensieri, godersi un’esperienza lasciandosi coccolare senza nessuna preoccupazione. E Itinere in questo è maestra di accoglienza, proprio come lo è la terra emiliana.

Avete già prenotato la vostra prossima esperienza emiliana? Trovate tutte le idee sul sito di Itinere, nella pagina dedicata al catalogo leisure.