“Chi pensa che un sasso non valga nulla, scagli la prima pietra”.

Occorre tenere però a mente che le cose più preziose sono il frutto che proviene proprio dalle rocce e dal sottosuolo. Pepite d’oro, diamanti e lapislazzuli sono solo gingilli in confronto ai veri tesori della terra… gli inerti. È infatti da questi importanti materiali ricavati dalla triturazione delle rocce che possiamo ottenere lo stretto necessario per edificare palazzi e case, ma anche strade e strutture di ogni genere.

Sabbie, ghiaia e pietrischi sono veri tesori per l’uomo e per l’edilizia, in quanto sono gli ingredienti principali per la preparazione di malte.

La malta è in sostanza un conglomerato utilizzato per la realizzazione di opere in muratura, tenendo uniti tra loro altri materiali da costruzione come mattoni o pietre. Inoltre, questo composto consente di distribuire il peso lungo l’intera sezione orizzontale del muro, compensando così le varie differenti superfici d’appoggio.

Ora la domanda da porsi è: “dove posso trovare questi importanti materiali da costruzione?”

Tranquilli! Non c’è bisogno di impugnare piccone e pala.

In questi casi la soluzione migliore è affidarsi a chi di estrazioni ne ha fatto un marchio di fabbrica, come Inerti Cavozza.

L’azienda di Bogolese di Sorbolo in Parma, infatti, offre un servizio avanzato di fornitura di materiali inerti vergini adatti alle diverse finiture ed utilizzi.

Per saperne di più di questo e altri servizi, visitate il sito cavozza.it