Una gestione attenta dei rifiuti, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti, è un fattore chiave sia per i privati che per le imprese. Per gestione dei rifiuti si intende l’intero processo di smaltimento che coinvolge le fasi di raccolta, trasporto e trattamento nel tentativo di ridurre i loro effetti sulla salute umana e sull’ambiente.

Per poter realizzare una gestione puntuale si può decidere di affidarsi alla competenza di professionisti che, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge in materia, svolgono un lavoro preciso ed attento. Inerti Cavozza opera con successo in questo settore dal 1975. L’esperienza accumulata nel corso degli anni, testimoniata dall’acquisizione delle principali certificazioni, ha fatto diventare l’azienda il punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi di gestione ambientale.

Tra i diversi servizi offerti dall’impresa parmense, periodicamente aggiornati al fine di soddisfare le molteplici esigenze della clientela, abbiamo anche la gestione dei rifiuti urbani e speciali. Aziende e privati potranno affidare i loro scarti ad Inerti Cavozza che si occuperà, con la consueta professionalità, dell’ultimo tratto del ciclo di vita di questi rifiuti. Una volta raccolti e traspostati presso i siti di smaltimento subiranno un’attenta cernita in modo da poter effettuare il giusto trattamento a seconda del materiale: carta, plastica, legno, vetro, metalli isolanti, pneumatici, ecc.

Riguardo ai rifiuti speciali, una volta arrivati presso l’impianto di raccolta, verranno pretrattati, messi in sicurezza ed infine smaltiti. Il tutto sempre nel pieno rispetto delle normative di legge in merito al recupero, riciclaggio e riutilizzo delle materie di scarto. Inerti Cavozza è in grado di fornire anche i contenitori per la raccolta e lo stoccaggio dei rifiuti: cassoni adatti per rifiuti leggeri oppure per rifiuti inerti come calcinacci o materiali ferrosi derivanti dalle attività edilizie.

Cavozza, grazie ai molteplici servizi messi a disposizione, cerca di rispondere ai variegati bisogni della clientela proponendole le soluzioni più adatte. Inoltre, nel corso degli anni, ha messo a punto un insieme di tecniche volte ad assicurare che i rifiuti, qualunque sia la loro sorte, abbiano il minimo impatto sull’ambiente.