ITINERE offre servizi di accoglienza qualificata che hanno lo scopo di valorizzare sia il territorio emiliano ma soprattutto le aziende emiliane. L’obiettivo è quello di diventare l’agenzia di riferimento per il business tourism, quella cioè capace di offrire alle imprese un servizio innovativo: l’accompagnamento e la guida degli ospiti aziendali, curando ogni aspetto del soggiorno lavorativo del visitatore e facendogli conoscere le eccellenze emiliane.

Cosa fa nello specifico Itinere?

Itinere si occupa di Incoming, cioè di organizzare l’arrivo e la permanenza dell’ospite straniero. Da un lato curerà ogni aspetto del soggiorno lavorativo degli ospiti esteri, dall’altro organizzerà il loro tempo libero valorizzando le eccellenze che il territorio reggiano mette a disposizione.

  • Itinere proporrà, come se si trattasse di un abito di alta sartoria, itinerari cuciti sulle specifiche esigenze dell’azienda e dell’ospite, alla scoperta delle eccellenze che le nostre città sanno offrire;
  • Organizzerà e seguirà in ogni dettaglio l’Incoming, occupandosi delle attività di prenotazione, dell’organizzazione dei transfer territoriali e mettendo eventualmente a disposizione delle guide madrelingua;
  • Farà in modo che l’immagine dell’azienda cliente venga legata fortemente a valori quali tradizione, cultura e rispetto dell’ambiente;
  • E infine migliorerà il clima dell’incontro di lavoro, per favorire la creazione di un rapporto di lavoro aperto e duraturo tra l’impresa e i suoi stakeholder.

Quali itinerari propone Itinere?

Le imprese possono decidere come far scoprire al loro ospite la terra emiliana, scegliendo fra le proposte di itinerario quella, o quelle, più adatte.

Dietro ad ogni proposta di Itinere c’è un lungo lavoro di conoscenza territoriale, che ha portato  a scegliere le risorse ambientali di maggiore interesse, le migliori aziende agricole e i più interessanti siti culturali in modo da favorire, attraverso tour e visite studiate in ogni dettaglio, la conoscenza delle realtà più interessanti che operano sul territorio.

  • Un bellissimo percorso alla scoperta della cosiddetta “Motor Valley”, un’immancabile approfondimento dedicato alla Ferrari e alla Maserati.
  • La scoperta delle bellezze paesaggistiche dell’ambiente fluviale del Po e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
  • La cultura e la storia racchiuse nel territorio reggiano: dalla basilica di San Prospero alla Collezione Maramotti, da Palazzo Magnani a Reggio Children.
  • Per finire con la ricca e famosa tradizione enogastronomica, nota in tutto il mondo: la produzione di Parmigiano-Reggiano, Lambrusco e Aceto Balsamico.

Itinere diventa così per le aziende un nuovo modo per fare marketing relazionale con il proprio ospite che si sentirà coccolato e al centro di un’attenzione e di una cura particolare, mentre l’azienda sarà serena avendo alleggerito l’impegno del proprio personale, con un conseguente risparmio di prezioso tempo lavorativo.