Chi viaggia molto lo sa: il servizio è fondamentale. Anche un hotel a cinque stelle diventa scadente se il personale non è competente, perché l’accoglienza in una struttura alberghiera conta quanto la sua bellezza e il cliente sceglierà sempre di tornare in quella dove si è trovato meglio.

Per questo devi affidarti, per la gestione dei tuoi servizi o anche solo per la formazione del tuo personale, a professionisti competenti ed esperti.

Il servizio alla reception è il primo biglietto da visita dell’hotel: se al cliente verrà dato un benvenuto cordiale e senza lunghe attese la sua prima impressione sarà favorevole e tutto scorrerà più liscio per tutta la durata del suo soggiorno.

Per prima cosa quindi forma del personale addetto all’accoglienza cortese e preparato, pronto a risolvere i piccoli e grandi problemi che il tuo ospite possa avere.

Ovviamente la pulizia degli ambienti è fondamentale e spesso è complicato trovare personale preparato e con la flessibilità necessaria a gestire i diversi flussi di presenze che fisiologicamente un hotel si trova a dover fronteggiare.

La scelta è fra assumere e formare tu stesso il tuo personale o affidarti a un servizio esterno per una o entrambe le attività. In questo secondo modo gestirai al meglio anche i flussi di presenze stagionali, alleggerendoti da un costo forte come quello della formazione e sempre con personale affidabile. La decisione è tua e dipende fortemente dal livello di servizio che vuoi erogare.

Ora ti starai chiedendo come districarti fra le varie proposte di servizio in questo campo. Noi ti suggeriamo di rivolgerti a La Pulitecnica, azienda di grande nel settore pulizie e che propone servizi sia tradizionali che decisamente innovativi proprio per il settore alberghiero:

  • Cameriere ai piani
  • Pulizie camere e parti comuni
  • House keeping
  • Formazione personale ai piani e monitoraggio del servizio
  • Sanificazioni cuscini e materassi
  • Ionizzazione ambienti
  • Servizio di allestimento sale meeting
  • Servizio di lavaggio biancheria
  • Gestione e ripristino sacchetti di cortesia per usi vari
  • Installazione e fornitura dispenser sapone e salviette, carta igienica e sapone liquido, bicchieri in plastica in confezione monouso.

Un fiore all’occhiello della Pulitecnica? Il servizio di governante, ovvero una figura che sia in grado di gestire la struttura nel suo complesso, coordinando tutte le attività del personale impiegato.

Scegliere La Pulitecnica significa quindi scegliere di risparmiare e di fornire al tuo cliente un servizio globale e impeccabile.