Ghepi nasce nel 1972 sulla base di una profonda esperienza nelle tecnologie di lavorazione delle materie plastiche e della costruzione stampi in uno dei maggiori distretti nazionali del settore: Reggio Emilia. Negli anni ha potenziato attività e servizi collegati e complementari allo sviluppo di progetti per lo stampaggio ad iniezione di articoli tecnici e industriali destinati a molteplici settori fino a progetti di Metal Replacement con polimeri ad alte prestazioni e dallo stampaggio di articoli medicali e di food packaging in clean room Classe ISO 8.

Crediamo che il nostro territorio abbia influito sulla storia e sull’evoluzione della nostra azienda: la ricchezza culturale, l’energico sviluppo industriale e tecnologico del dopoguerra, la tradizione enogastronomica, la nascita della bandiera italiana, il tricolore, l’eccellenza negli ambiti dell’istruzione primaria fino all’Università e alla formazione professionale, l’arte classica e contemporanea, un solido sistema di valori civili e sociali, testimoniano una complessità che è da un lato completezza armonica, dall’altro stimolo e capacità per adeguarsi ai cambiamenti dello scenario competitivo mondiale.

In questo contesto Ghepi ha rinnovato il proprio modello di business con una forte spinta propulsiva in seguito all’impatto della “distruzione creativa” dovuta alla grande crisi del 2009.

Le priorità sono state: ascoltare i Clienti, osservare il mercato e rimettersi in gioco investendo in R&S e nuove tecnologie e proponendo servizi innovativi.

E’ nata così una nuova organizzazione che si propone di andare oltre la fornitura di prodotti per proporsi come Partner in Innovazione attraverso la modularità del servizio e la diversificazione tecnologica:

  • Accreditamento alla Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna in qualità di Laboratorio di Ricerca nell’ambito della Ricerca Industriale per aziende private e bandi nazionali ed europei.
  • Inserimento di Personale altamente qualificato e impegno costante verso la formazione e l’aggiornamento con un preciso orientamento internazionale.
  • Codesign con il Cliente nel ruolo di Solution Provider per l’ottimizzazione dei progetti avvalendosi di competenze specifiche sui polimeri, simulazione fluidodinamica e analisi FEM, Stampa 3D per la verifica delle ipotesi progettuali.
  • Diversificazioni Tecnologiche: Stampaggio a Iniezione Bimateria, Iniezione-Gas, Materiali Termoindurenti, IMD, Saldatura ad Ultrasuoni e a Vibrazioni, Tampografia.
  • Collaborazione come System Supplier anche con la partecipazione a Reti di Imprese per offrire ai Clienti sinergie di filiera ed economie di costo nello sviluppo di progetti tramite l’integrazione delle forniture.

Attenzione ai nuovi scenari, ai cambiamenti ed alle esigenze dei Clienti costituiscono gli elementi cardine della strategia di Ghepi per dare vita a partnership che generino valore.

Sito: www.ghepi.com

Dove siamo