EsserEmiliano

Marketing internazionale per un’Emilia protagonista

Il progetto EsserEmiliano vuole supportare il mondo imprenditoriale emiliano attraverso un piano di comunicazione integrata e di marketing strategico internazionale capace di rilanciare l’intero territorio e di penetrare nuovi mercati, creando concrete opportunità di business.

Grazie al sostegno delle istituzioni e delle associazioni di imprese locali e al lavoro di un pool di professionisti che da tempo operano in rete investendo risorse e competenze per un progetto unitario di massima qualità, EsserEmiliano presenta e promuove nel mondo tutte le eccellenze del territorio in modo innovativo e continuativo, utilizzando un insieme di strumenti sinergici messi a punto per raggiungere i diversi pubblici di riferimento (aziende, investitori, turisti, consumatori, famiglie…) italiani e stranieri con contenuti efficaci e stimolanti.

Andando controcorrente rispetto alla miriade di iniziative e appuntamenti legati a Expo 2015 incentrati su eventi, prodotti o servizi particolari e destinati a concludersi con la stessa Esposizione Universale, EsserEmiliano continuerà a svolgere il ruolo di collettore efficace e trampolino di lancio a livello nazionale e internazionale per l’intero sistema imprenditoriale locale.

Un unico brand veicolerà a livello internazionale in modo efficace e funzionale le diverse eccellenze del territorio per conquistare nuovi spazi nei diversi mercati di riferimento, attraendo investitori e partner commerciali, aziende, turisti, famiglie e consumatori privati sia stranieri che italiani. Il logo di EsserEmiliano, associato a tutte le iniziative messe in campo on line e off line, è l’uomo di Le Corbusier “rivisitato” dall’artista reggiano Franco Bonetti: le diverse parti del corpo ospiteranno e veicoleranno le imprese e le eccellenze emiliane in base ai rispettivi settori d’azione – dall’agricoltura all’industria, dall’enogastronomia alle nuove tecnologie, dal turismo alla cultura, dall’educazione ai servizi – senza disperdere il valore d’insieme garantito dall’accordo delle singole parti, patrimonio prezioso per il territorio e la sua comunità.

Le attività

marketingMarketing

Studio, mapping, benchmark, creazione di un piano strategico di marketing internazionale e suo sviluppo attraverso attività individuate e implementate nel corso del progetto.

webWeb

Creazione di un portale del brand “EsserEmiliano” interattivo e aggiornato e sviluppo di una app a supporto di facile consultazione con tutti i contenuti.

web-marketingWeb marketing

Attività di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) internazionale per favorire la massima visibilità del progetto, delle sue iniziative e dei suoi protagonisti, social media marketing internazionale e digital PR su forum e blog con organizzazione di blog tour, newsletter periodiche informative.

comunicazioneComunicazione

Ufficio stampa del brand e del progetto “EsserEmiliano”, studio, creazione e gestione di strumenti di comunicazione ad hoc, partnership con i vettori del trasporto turistico e aziendale, creazione di gadget e contenuti comunicativi virali.

Richiedi un incontro informativo compilando i campi del form:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Please enter the following text in the box below:

captcha

Vuoi essere protagonista con la tua attività?

Scopri l’ESSEREMILIANO per esercenti e negozianti.