Quante volte, mentre camminavi per strada o durante una giornata pesante, hai pensato che un bel piatto di cappelletti in brodo ti avrebbero svoltato la giornata? In piena zona industriale o in un quartiere residenziale può essere difficile trovare del buon confort food emiliano con i sapori di casa, quelli che semplicemente ti riportano con la memoria a momenti felici, a una sensazione di pace e tranquillità dopo la quale sentirai che puoi fare ogni cosa che la tua mente riesca a ideare.

Ecco, ora visualizzate un furgone ben attrezzato sulla vostra strada, ascoltate il suono delle pentole appoggiate sul fuoco e del cibo che vi cuoce dentro. Annusate l’aria ed è subito profumo di tortellini, polpette, bollito e porchetta.

Un sogno? Un’illusione?

No, lo street food emiliano è una realtà che incontriamo a fiere ed eventi, un dono da fare agli invitati al nostro matrimonio o al nostro evento aziendale. E quando metterete giù il secondo “scartoccino” di polpette penserete che dovete davvero smetterla…perché la torta fritta vi sta aspettando insieme al manzo da passeggio e ai tortelli di erbette da asporto.

A chi dire grazie per tutta questa meraviglia? Al Ristorante Giorgione’s di Varano de’ Melegari, che oltre ad offrire un servizio di catering tradizionale nei modi e nei piatti, ha scelto di promuovere la cucina emiliana più classica in una veste nuova ed inedita: il truck street foodDal Parmigiano”.

Quando avrete provato questo nuovo modo di mangiare i piatti della tradizione sarete indissolubilmente legati a una nuova passione, supererete a ogni fiera il banco degli hamburger per dirigervi sicuri là dove i vostri sensi saranno appagati da quelle sensazioni che significano sempre casa, pace e affetti sinceri.

Una buona cucina legata al territorio e alla sapienza delle ‘zdore emiliane declinata con la comodità del cibo da passeggio. Un binomio unico che sceglierai con la convinzione di chi si sente accolto in un nido sicuro: la famiglia.