Nel 1989 Credemtel, società del Gruppo Bancario Credem, nasce come Struttura Tecnica Delegata per il Corporate Banking Interbancario (CBI). Nel corso dei suoi 25 anni di storia, sfruttando al meglio le competenze e l’esperienza maturata, l’azienda è cresciuta e ha aperto ed esteso la propria proposta di soluzioni concrete e innovative all’intero mercato.

Ad oggi oltre che di CBI si occupa soprattutto di servizi di Gestione Elettronica Documentale e di una serie di attività collaterali fra cui il Controllo di Gestione. Sempre con gli stessi obiettivi: dare ai propri clienti la possibilità di risparmiare migliorando i differenti processi interni e organizzativi, in modo più affidabile rispetto a una classica software house.

Credemtel ha strutturato e concentrato la propria offerta in tre aree:

• Alle aziende la società offre una suite modulare di servizi di Gestione Elettronica Documentale per gestire e riorganizzare le più svariate tipologie di documenti in modo efficace, diminuendo la carta ed automatizzando i processi per migliorare l’efficienza organizzativa. Inoltre la sua offerta varia dal CBI (indispensabile per operare telematicamente con tutte le banche) alla Tesoreria per ottimizzare la gestione dei flussi di cassa e la riconciliazione automatica dei movimenti bancari fino ad uno specifico modulo d’incassi on-line per le soluzioni di e-commerce.

• I princìpi che guidano l’azione di Credemtel nel mondo delle aziende trovano corrispondenza anche nel mondo bancario, alle quale offre tanto i propri servizi di CBI quanto quelli di Gestione Elettronica Documentale, ai quali si aggiunge (grazie ad un accordo con la Società Autostrade per l’Italia SpA) un’attività di tramite tra la Società Autostrade stessa e le Banche, nell’ambito della diffusione dei servizi Telepass e Viacard.

• Infine per la Pubblica Amministrazione, Credemtel predispone e propone soluzioni finalizzate alla digitalizzazione e conservazione dei documenti per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi forniti e per permettere una razionalizzazione dei costi degli enti pubblici. Da segnalare in tale ambito la collaborazione con il Comune di Reggio Emilia per la realizzazione di GareSenzaCarta, portale che permette l’organizzazione e la gestione delle gare d’appalto completamente via Web.

Credemtel è un partner prezioso per ogni direttore amministrativo e finanziario che desideri servizi e applicazioni su misura attraverso le quali gestire al meglio e in modo redditizio ogni attività, soprattutto quelle che hanno un ridotto valore aggiunto, ma che, non per questo, sono meno indispensabili ai fini del raggiungimento degli obiettivi.

I servizi offerti sono pensati in maniera flessibile per essere personalizzabili e, nel caso di realtà complesse, vengono costruiti appositamente progetti per specifici ambiti d’intervento. I loro professionisti sanno comprendere le esigenze delle aziende e da queste farsi comprendere in modo immediato.

Le certificazioni UNI ISO 9001 e la nuovissima ISO/IEC 27001 sono garanzia rispettivamente di qualità e sicurezza.

Affidatevi alla loro professionalità per avere un aiuto serio e concreto nello svolgimento della vostra attività lavorativa: potrete solo guadagnarci!

Sito: www.credemtel.it

Dove siamo