C’era una volta “una casa piena di gusto”, che nel lontano 1946 ha trovato dimora in vicolo Broletto, nel cuore pulsante della città storica tra il Duomo e il Municipio di Reggio Emilia.

Casa del Miele è un luogo senza tempo capace di stuzzicare e soddisfare la nostra golosità più autentica.

Nata da un idea di Sante Fornaciari, lungimirante apicoltore capace di coniugare la sua passione per le api ad una spiccata vocazione per il commercio, affiancato dalla consorte Onelia. Nel corso degli anni Casa del Mele è stata culla di ben tre generazioni. Nel 1969 infatti Sante ed Onelia cedettero l’attività al nipote Viterbo Malavolti che con la moglie Deanna guidò il negozio verso un ulteriore specializzazione dolciaria . Successivamente nel 1998 Viterbo e Deanna diedero spazio ai nipoti Riccardo e Giulio i quali incrementarono notevolmente l’offerta aggiungendo una nuova sede per i laboratori capaci di lavorare, oltre al miele, cioccolato e confetture .
La dimora reggiana delle dolci sorprese è così riuscita a conquistare i palati di tutti introducendo nella vasta offerta di mieli e prodotti dell’apicoltura le confetture sfuse e continuando la produzione del ripieno per tortellini dolci di Natale, tipici della tradizione emiliana.

Immersi in materie prime di altissima qualità e circondati dalle migliori specialità dolciarie avvertirono l’esigenza di poter offrire alla affezionata clientela un prodotto speciale, un prodotto che rispondesse alle nostre rigorose esigenze qualitative; tanto da portare, sempre nel 98, alla nascita del marchio Solocacao sinonimo naturale di fantasia e bontà che unisce creazioni in cioccolato quali: sfiziose praline, tavolette di molteplici varietà, uova di pasqua e tutto quello che si può realizzare con un prodotto speciale come il cioccolato.
Oggi Casa del Miele continua ad essere la bottega storica più dolce nel cuore della città ma nel contempo ha creato una rete di rivenditori specializzati che si sono affidati a questa realtà per soddisfare le esigenze della clientela con le eccellenze prodotte da Casa del Miele e Solocacao.

E’ questo il dolce segreto che ha reso, e continua, a rendere inconfondibile Casa Del Miele.

E la favola continua…

 

Per saperne di più, visita il sito www.casadelmiele.it

h