La Cantina Sociale di Gualtieri viene costituita Il 15 Dicembre del 1958 per volontà di ventuno uomini, agricoltori tenaci e lungimiranti, con lo scopo di gestire direttamente la trasformazione delle proprie uve e la commercializzazione del prodotto finito.

Da allora, grazie alla perseveranza e alla continua modernizzazione, questa realtà è notevolmente cresciuta.

Decisamente forte è il legame che unisce la Cantina alla realtà dove essa nasce, Gualtieri, piccolo comune della provincia di Reggio Emilia, che, orgoglioso di essere rappresentato da questa rilevante realtà produttiva, la considera fiore all’occhiello per l’economia locale.

I vini

Tra i prodotti offerti, tutti riconosciuti D.O.P. e I.G.P. , è sicuramente il Lambrusco, vino conosciuto non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, a spiccare come eccellenza del #GustarEmiliano.

Cantina Sociale di Gualtieri si impegna ogni giorno per soddisfare gli intenditori e i clienti più esigenti, con tanta passione e competenza. La gamma dei vini proposti è ampia e spazia da una linea di bottiglie altamente selezionate alla classica gamma dei lambruschi e da altre etichette di nicchia della nostra terra.

Il resto delle idee della Cantina

La Cantina non offre solo vino ma anche prodotti tipici della tradizione emiliana come olio, riso, pasta, sughi, salumi, Parmigiano Reggiano, grappe, liquori, prodotti da forno. Questi prodotti, presenti in esclusiva all’interno del negozio aziendale, rendono la visita un’esperienza unica per tutti gli amanti del buon cibo oltre che del buon bere.

Innovazione e tradizione

Ci sono realtà piccole, in luoghi piccolissimi, che all’improvviso si fanno scoprire come una perla sul mercato dell’enogastronomia. La Cantina Sociale di Gualtieri è il primo esempio di questi gioielli e porta avanti con fierezza un percorso di innovazione senza dimenticare le radici da cui proviene.

La Cantina di Gualtieri offre ai propri clienti privati una scelta e un’offerta di alta qualità, contemporanea, differenziata e fuori dai canoni più tradizionali che normalmente si associano a queste realtà.

Una scelta di buon bere? Non solo, una scelta di innovazione, competenza, ottima qualità e servizio eccellente. Con tante sorprese interessanti che a breve vi sveleremo!

Intanto scoprite di più sul loro sito!

Sito: www.cantinasocialegualtieri.it

Dove siamo