Il modello di assistenza sanitaria si sta velocemente evolvendo in questo ultimo periodo e l’assistenza domiciliare si sta dimostrando il modello più forte e credibile: in Europa tale modello, definito col termine “home care”, rappresenta il 10% , mentre in Italia il dato è fermo al 4,9%, meno della metà.

Per tale motivo nasce l’esigenza delle famiglie di trovare delle persone qualificate e fidate da far entrare in casa a prestare assistenza sanitaria.

Ed è proprio questa lo scopo di PrivatAssistenza i cui servizi offrono un doppio vantaggio anche al Sistema Sanitario Nazionale (e quindi a tutti i cittadini): in primo luogo un vantaggio di tipo economico, visto che l’assistenza domiciliare riduce i costi di gestione delle strutture sanitarie e in secondo luogo un vantaggio proprio per avere più posti a disposizione per quei pazienti che hanno bisogno invece di assistenza nella struttura.

L’Assistenza Domiciliare Integrata

È però riduttivo parlare “solo” di assistenza domiciliare, visti i tanti servizi che PrivatAssistenza riesce ad offrire per garantire da un lato l’efficienza delle prestazione, dall’altro la loro efficacia.

Organizzazione di accessi domiciliari infermieristici e medici per la gestione di pazienti “acuti” e “cronici”.

Trattamento domiciliare di terapie parenterali.

Educazione infermieristica e del paziente all’autocura per patologie quali la sclerosi multipla, psoriasi, emofilia, ormone della crescita, diabete, malattie rare.
Somministrazione e coordinamento della terapia

Educazione Sanitaria per facilitare l’approccio e l’adesione di pazienti con patologie complesse alle terapie prescritte:

Monitoraggio della corretta applicazione delle indicazioni terapeutiche.
Addestramento all’impiego di autoiniettori ed altri modelli di device.
Assistenza tecnica e supporto all’uso dei device.

Ospedalizzazione domiciliare di pazienti in ADI ad alta intensità.

ADI A.I. Per patologie quali SLA, dialisi, malattie respiratorie.

Contact Center 24 ORE.

Pianificazione accessi, coordinamento appuntamenti e telemonitoraggio tramite centrale operativa attiva 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
Gestione e coordinamento di numeri verdi aziendali, tramite centrale operativa, per il supporto e l’assistenza tecnica dedicata ai pazienti per particolari procedure o utilizzo devices e apparecchiature medicali.

Sistema di prenotazione servizi PrivatAssistenza: L’assistenza domiciliare in FARMACIA.

E’ il primo sistema integrato ed innovativo che, tramite un’avanzata piattaforma tecnologica, permette alle farmacie di offrire servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale e sanitaria, in modo sicuro e trasparente.

Il servizio può essere:
utilizzato sull’intero territorio nazionale per la gestione dei servizi privati o accreditati dal SSN.
integrato per la gestione di campagne di prevenzione e servizi innovativi (telediagnostica, telemedicina, etc…).
personalizzato sulla base di specifiche esigenze delle aziende partner.

Organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento rivolto a personale sanitario ed infermieristico.

Scopri l’ampia offerta di PrivatAssistenza