Privatassistenza è la prima  patient care company italiana: fondata a Reggio Emilia nel 1993, da allora fornisce assistenza domiciliare in tutta Italia attraverso la sua rete di franchising.

Ma perché scegliere Privatassistenza? Ecco 10 motivi.

  1. Privatassistenza ha all’attivo 23 anni di esperienza e una rete di più di 150 centri distribuiti sul territorio italiano.
  2. Il negozio di Privatassistenza è ben visibile e riconoscibile sul territorio: non si tratta di un freddo numero verde o di un semplice sito internet, ma di una presenza ben radicata nel tessuto cittadino.
  3. Il personale di Privatassistenza è sempre personale qualificato: l’assistenza alle persone in difficoltà e agli anziani è una professione seria e nei centri Privatassistenza si trovano sempre operatori qualificati e con esperienza.
  4. Privatassistenza si batte contro il lavoro “in nero”: i servizi sono regolarmente fatturati e di conseguenza sono detraibili dalle tasse. Ovviamente sono anche garantiti da un’adeguata copertura assicurativa contro la responsabilità civile.
  5. I servizi di Privatassistenza vengono sempre personalizzati in accordo con la famiglia per venire il più possibile incontro ai bisogni di quest’ultima e soprattutto a quelli dell’assistito. Si può scegliere fra differenti tipologie di servizi: dal servizio occasionale a quelli continuativi o di lunga durata. Per offrire il servizio ideale viene sempre effettuata gratuitamente una prima visita domiciliare per studiare meglio l’ambiente e proporre il servizio migliore.
  6. Privatassistenza non ama i vincoli: i servizi possono essere modificati in ogni momento a seconda delle mutate esigenze della famiglia e della persona da accudire.
  7. Il cliente avrà sempre tutte le indicazioni di cui ha bisogno per capire perfettamente il tipo di servizio di cui ha bisogno e il relativo costo.
  8. Per Privatassistenza non esistono weekend, notte o festività perché la reperibilità è garantita 7 giorni su 7, 24 ore su 24: essere un punto di riferimento per le famiglie garantendo loro il miglior servizio possibile.
  9. Oltre alla reperibilità è importante la tempestività: Privatassistenza è in grado di garantire servizi entro poche ore dalla richiesta a casa dell’assistito, in ospedale o nel luogo di ricovero.
  10. La gamma di servizi sanitari e socio-assistenziali è davvero ampia. Le famiglie possono avvalersi di servizi professionali per l’igiene, l’alzata o la messa a letto della persona anziana oltre, naturalmente, dell’assistenza diurna o notturna. Privatassistenza inoltre offre servizi per specifiche patologie quali il diabete, l’Alzheimer, il morbo di Parkinson, l’ictus oltre che servizi di tipo infermieristico o fisioterapico. Si tratta ovviamente sempre di servizi a domicilio offerti con lo scopo di migliorare la qualità della vita della persona assistita e quella dei suoi familiari.